8 modi per rendere il tuo 2016 più felice

venerdì 8 gennaio 2016


Io donna delle liste sono anche avvezza ad infinite pagine di buoni propositi quando si tratta del nuovo anno.

Generalmente all'inizio di ogni mese scrivo righe su righe di traguardi che slittano di giorno in giorno, di anno in anno, qualcuno lo spunto ovviamente ma in genere non è la maggior parte. 
Così quest'anno mi sono data degli obiettivi meno specifici ma con un macro argomento, è come quando prepari un piano editoriale (e su questo post ci sto lavorando state pronti) hai un argomento generale diviso in più argomenti specifici e dei link a cui far riferimento, ecco così dovrebbero essere anche i vostri obiettivi. 
Metti che il mio macro argomento è: essere più serena e felice, ambiziosa mi direte, beh certo ma per raggiungerlo devo spezzettarlo così è un po' vago, e poi cercare dei punti di riferimenti, libri, siti, blog che mi aiutino nel raggiungimento. 
alabasterfox



Io ho diviso il mio macro argomento in questo modo: 

1# SALTARE FUORI DAL LETTO COME IN UN TOSTAPANE. Sono una sostenitrice accanita del dormire almeno otto ore, ma questo non vuol dire passare metà della vostra vita a letto. Indugiare troppo al mattino prima di alzarsi è sinonimo di una notte che non ha dato un riposo ristoratore. DORMIRE MEGLIO

2# FARE UNA PRIMA COLAZIONE PIÙ SANA. Mi sento già fortunata perché faccio parte di una piccola percentuale di persone che si alza al mattino e fa colazione entro 30 minuti dalla sveglia,  questo mi permette di attivare il metabolismo e di non sovraccaricare il fegato. Ma per quanto mi sforzi non ho ancora raggiunto una massima espressione di alimentazione sana, 3 fette biscottate con la marmellata non apportano tutto ciò di cui il nostro fisico ha bisogno per affrontare la giornata. MENS SANA IN CORPORE SANO!




3# CAMMINARE OGNI VOLTA CHE POTETE. Non importa quanto tempo dedichiate a questa attività è l'unica che oltre ad avere benefici sul vostro corpo ne avrà, davvero, anche sulla vostra mente. CHI E' REALMENTE IMPEGNATO CON LA VITA NON CESSA MAI DI CAMMINARE [P. Coelho]

4# ELIMINARE LE PERSONE TOSSICHE DALLA VOSTRA VITA. Alle volte basta un breve periodo, a volte invece ci causano un peso insormontabile, bene è giunta l'ora di fare pulizia, è importante spendere il vostro tempo e le vostre energie con qualcuno che è genuino, chi ci provoca ansia, o è cattivo nei nostri confronti continuerà ad esserlo. 

5# ASCOLTARE TESTA E CUORE. Personalmente sono bravissima a fare schemi precisi sui pro e i contro di un determinato evento e prendere la decisione più razionale, anche se mi porta ennemila sintomi psicosomatici, da quest'anno vorrei fermarmi di più sulle cose fare un bel respiro e capire cosa mi dice la mia pancia oltre al mio cervello.


6# ACCETTARE SE STESSI. Dopo aver aiutato Anna Venere nella pubblicazione del suo libro e aver trascorso tanto tempo con lei ho realizzato che talvolta l'unica strada per l'accettazione è essere più clementi, far propri i nostri difetti e puntare sui pregi non per questo siamo sbagliate, siamo noi che ci vediamo tali. 

7# SMETTERE DI SALTARE I PASTI. Credo che influisca in maniera prepotente per la realizzazione di una vita serena, l'alimentazione. Questo obiettivo devo dire che lo porto avanti dallo scorso anno e sta andando bene anche se a volte me lo devo ricordare, non c'è cosa più sbagliata che saltare i pasti!

8# LAVORARE DURO E GIOCARE TANTO. In questo nuovo anno voglio introdurre il gioco nella mia vita, gioco inteso in maniera sana, un inscatolato una partita a cirulla non importa, basta che sia qualcosa che aiuti la mia mente a staccare e a diventare più sveglia. 

Sto ancora aspettando i vostri buoni propositi. Magari leggere di più? O guardare più serie televisive? Non devono essere per forza degli obiettivi irraggiungibili la serenità si trova nell'osservare la bellezza delle piccole cose.

DESIGNED BY ECLAIR DESIGNS