Pensieri che ogni ragazza ha in mente mentre cerca lavoro

lunedì 18 gennaio 2016


Quanti curriculum avete inviato nella vostra vita? 


L'altro giorno mi sono imbattuta in questa vignetta




e ho pensato con un sorriso malinconico quanto fosse vera, quante volte mi fosse capitato di presentarmi ad un colloquio ed essere scartata perché troppo vecchia. 
Così ho deciso di riassumere i pensieri incontro i quali si può andare quando si sta cercando lavoro e magari, anche da molto tempo.


#1 NON CI SONO ABBASTANZA POSTI DI LAVORO PER TUTTI. Per ogni lavoro a cui mi sono candidata c'erano almeno altri 100 pretendenti. Io non sono brava con le percentuali ma le statistiche mi dicono che potrei iniziare a rinunciare già da subito.


2# PER QUANTO TEMPO ANCORA POSSO DIRE "STO CERCANDO, MA IN GIRO NON SI TROVA NULLA".  Questa è la scusa perfetta, quella che dai ai tuoi genitori quando ti dicono che non possono mantenerti per la vita, ma per quanto tempo potrai sostenerla?

3# QUANTE COSE MI SAREI POTUTA COMPRARE SE AVESSI AVUTO UNO STIPENDIO. È inutile sognare occorre rimboccarsi le maniche. 

waxpouringchicks

4# SE DEVO SCRIVERE "GENTILE SIGNORE/A" ANCORA UNA VOLTA MI METTO A PIANGERE. Trovo che le lettere di presentazione siano le più snervanti, ti impegni talmente tanto nello scrivere, nel giustificare la tua candidatura e a motivare il tuo desiderio di far parte di quella azienda, che quando non ricevi nessun tipo di feedback diciamo inizi a frustrarti davvero. 

5# FORSE DOVREI SOLO METTERMI IN PROPRIO. Ci deve essere un posto per me all'interno del mercato, in tal caso, me lo creo!

6# CHE COSA BISOGNA FARE PER ESSERE ASSUNTI? Dopo tanto tempo è una domanda che vi porrete sovente iniziando davvero a pensare che non ci sia posto per voi nel mondo del lavoro, ma non è così le opportunità arrivano, bisogna cercarle e saperle cogliere.

Infine il mio consiglio è quello di CREDERCI e di VOLERLO, credete a quello che fate, siate convinti nella vostra lettera di motivazione, affrontate i colloquio a testa alta e soprattutto non smettete di provarci. 

DESIGNED BY ECLAIR DESIGNS