"Sette riti di bellezza giapponese" di Elodie-Joy Jaubert

venerdì 30 ottobre 2015


Alle volte ritornano, come avrete visto se mi seguite sui social a questo lavoro da freelance come editor e correttore di bozze, associo un lavoro da commessa estremamente gratificante ma altrettanto faticoso, impegna molto tempo ed avendo avuto diversi libri in correzione ho trascurato un po' il blog e le mie letture personali. 
L'ultimo libro che sono riuscita a terminare, complice la lettura scorrevole semplice e schematica è "Sette riti di bellezza giapponese " di Elodie-Joy Jaubert, edito da Sonzogno. 






Ho deciso di non fare una recensione approfondita perché ho notato un proliferare di recensioni favorevoli ancor prima che libro uscisse, non so se dettate dal marketing od altro, cosa che comunque non mi compete, ma soprattutto essendo un libro di consigli così preciso è anche difficile dire mi piace non mi piace perché si può essere d'accordo o meno con alcuni trattamenti ma non è un romanzo che lo ami o lo odi o meh.
Quindi io attenta alle mie lettrici non ho fatto altro che un riassunto su quanto appreso dal libro, prendete i consigli per quel che sono, una base di lancio per una routine più corretta o qualche spunto per amplificare la vostra già immensa bellezza. 
Qui di seguito vi lascerò le immagini dei miei schemi tratti dal libro in modo che voi possiate stamparli e attaccarli al mobiletto del bagno o dove vi viene meglio.


Avevo fatto alcune immagini più rudimentali scritte a mano, ho deciso di trascriverle così in modo da rendere chiara la lettura a tutti. 
Ovviamente come detto questo è un riassunto e come tale non presenta i mille mila consigli utilissimi per i trattamenti viso e capelli, oltre che le modalità con cui fare delle maschere per il viso e per la chioma. 

Cosa ne pensate? Ritenete utili le immagini per avere a portata di mano qualche consiglio smart tratto da un libro che ci svela niente di meno che i consigli di bellezza delle giapponesi conosciute in tutto il mondo per la splendida chioma e la pelle di velluto? Avete idee o delucidazioni da chiedermi? 

DESIGNED BY ECLAIR DESIGNS