Cosa succede quando sei a caccia di un lavoro da troppo tempo?

lunedì 5 ottobre 2015


Seppur con un giorno di ritardo non voglio trascurare la mia sezione lavoro/carriera, durante la mia ricerca spasmodica di un'occupazione queste rubriche mi hanno aiutata a prendere spunti e ritrovare la voglia e lo spirito giusto anche in quei momenti in cui avrei avuto voglia solo di mollare. 
Chi di noi non ha passato del tempo alla ricerca di un lavoro, partendo da standard alti fino ad arrivare a lavori più accettabili magari non nella nostra top 10 ma ancora dignitosi (sarò felice di sentire le vostre smentite urlandomi "io non ho mai dovuto cercare lavoro")!!


magaliefoutrier


Scrivi innumerevoli Cv e lettere di presentazione?
Hai sempre il cellulare in mano controllando le mail nella speranza di una risposta, o di un annuncio valido?
Stai annuendo a queste affermazioni grata di non essere la sola?
Benvenuta nel meraviglioso mondo della ricerca del lavoro. 
Ecco cosa può causare questa ricerca senza fine. 

1# SEI QUASI PRONTA A RINUNCIARE AD AVERLO UN LAVORO Alla fine chi lo vuole un lavoro? Non è molto più divertente rimanere a casa a coccolare il gatto o a giocare a The Sims ( dai chi non ha sperimentato l'ebrezza di avere un Sims con una vita sociale migliore della propria??). Ma poi arrivano le esigenze date dall'affitto, le bollette.....

2# INIZIATE A NON USCIRE Più DI CASA Trascorrete tutto il giorno in pigiama a scorrere gli annunci di lavoro ed ad aggiungere fiorellini sul cv. Ormai il cercare un lavoro è un lavoro a tutti gli effetti che non vi lascia più nemmeno spazio per un'alimentazione sana e un'uscita con gli amici

3# CERCATE CONFORTO IN ALTRI DISOCCUPATI cercate conforto in chi come voi non ha orari ed è sempre disponibile per una pizza o un bicchiere di vino, ma non dimenticate che se volete trovare lavoro dovete tessere relazioni con chiunque, soprattutto con chi un lavoro invece ce l'ha già. 

4# CAMBI IL TUO PERCORSO DI CARRIERA Più VOLTE AL GIORNO Il vostro sogno di lavorare come ingegnere aerospaziale è soppiantato dal desiderio di andare a fare il capo chef al sushi bar sotto casa. 

5# INIZI A PROCRASTINARE OGNI COSA Così passate ore a guardare la home di facebook o a rispondere a stupidi cinguettii di persone sconosciute. 

6# HAI VISTO QUASI TUTTE LE SERIE TELEVISIVE Ammetto di essere colpevole, nel cercare lavoro tra un cv e l'altro c'era sempre una puntata di Big Bang Theory o del Doctor Who. Alla fine la giornata doveva pur passare... 

impawards


Se anche voi vi ritrovate in queste situazione ATTENZIONE ALLARME ROSSO, state andando alla deriva, non dico di smettere di cercare ovvio, ma di darvi dei tempi, scadenze e regole perché è importante non annullarsi e il pericolo è dietro l'angolo. 

Cosa ne pensate? Anche voi siete alla ricerca di lavoro? O magari avete trovato un lavoro che non è nelle vostre corde e ve lo tenete stretto solo perchè se no non sapete come pagare l'affitto? Quale è la vostra soluzione?

DESIGNED BY ECLAIR DESIGNS