Sophia Amoruso fondatrice di Nasty Gal #Girlboss

sabato 18 luglio 2015


Io penso che tutti dovremmo avere qualcuno che ci ispiri, qualcuno che ce l'ha fatta in base ai nostri canoni. Come avrete visto dalle mie pagine talvolta cito tale Sophia Amoruso, la fondatrice di Nasty Gal, ho letto il suo libro #Girlboss e ne sono rimasta affascinata. 

E' difficile credere che la prima cosa venduta da Sophia Amoruso su internet sia stato un libro rubato, e che nel 2006 ha iniziato a lavorare su Nasty Gal poiché costretta a casa a causa di un'ernia. 

Ora lei è amministratore delegato riconosciuta a livello internazionale, ha costruito un marchio che rispecchia i suoi valori iniziali e ha scritto un libro sulla sua crescita personale #Girlboss. 

Ad oggi Nasty Gal è un marchio da 100.000.000 $ con clienti in 150 paesi e un negozio in mattoni a Los Angeles. 

Anche lei ha subito la crisi e pare che lo scorso anno l'azienda sia stata costretta a licenziare il 10% del personale, e nel gennaio del 2015 ha deciso di fare un passo indietro annunciando di lasciare il ruolo di amministratore delegato a Sheere Waterson.


nastygal

E' innegabile come questa giovane donna sia stata di ispirazione per molte ragazze a non arrendersi e a pensare che anche dietro a scelte sbagliate si può trovare del buono. 

Vi lascio con alcune frasi del suo libro che ho trovato piuttosto interessanti. 


  • 1 Datti la possibilità di scovare in cosa sei brava e trova il posto dove poter prosperare


  • 2 Scopri quello che ti piace fare e non pensare di essere negata, poi cerca di scoprire come potresti guadagnarti da vivere facendolo


  • 3 Quando tratti i tuoi bene come il simbolo del tuo duro lavoro, questi acquistano un significato che trascende l'oggetto stesso






  • 4 Se impari a controllare le tue finanze non ti ritroverai bloccata in lavori, luoghi o relazioni che odi solo perché non puoi permetterti di andare altrove


  • 5 Tratta i tuoi pensieri come i tuoi soldi non li sprecare 


  • 6 Essere travolti dagli impegni è una condizione assai migliore dell'essere travolti dalla noia

DESIGNED BY ECLAIR DESIGNS