Cinque abitudini da abbandonare se volete essere più produttivi

giovedì 16 luglio 2015


La pigrizia è una mia grande amica, condivide con me il divano durante domeniche piuttosto svogliate e se prima si presentava solo quando dovevo andare in palestra ora ci ha preso gusto. 
Talvolta confondiamo l'essere occupato con l'essere produttivo purtroppo essere occupato non significa necessariamente essere produttivo. 


Ho fatto un po' di ricerche e ho individuato cinque cattive abitudini da eliminare per diventare più produttiva. 


classy-inthecity


1 - LUNGHE ORE DI LAVORO

Paradossalmente lavorare per più tempo non è sinonimo di quantità e tanto meno di qualità. Possiamo lavorare efficacemente solo alcune ore, quindi avere una giornata lavorativa di 16 ore non significa che si lavori di più rispetto ad una di 8. 

2- DIRE SI' A TUTTI

Alzi la mano chi non è colpevole di questo peccato, soprattutto noi donne abbiamo l'indole da crocerossina. Dire sì a tutti anche a quello che ucciderà la vostra produttività. E' sempre meglio fare pochi compiti ma bene piuttosto che sovraccaricarsi di lavoro e non riuscire a portarne a termine nessuno. Con meno compiti sarete in grado di focalizzarvi completamente sulle attività sulle quale state lavorando. 

3 - ESSERE UNA PERFEZIONISTA

Questa mania della perfezione ci distruggerà. Esagerare con la pignoleria e l'attenzione ai dettagli inutili farà perdere tempo prezioso rischiando di lasciare incompiuti lavori interi. Posticipate queste finezze a fine giornata quando il lavoro sarà terminato e se vi avanzerà ancora tempo. 
4 - NON PRENDERSI DELLE PAUSE

Non fare pause uccide la produttività. Il tempo di concentrazione è limitato dopo il quale i dettagli importanti possono sfuggire alla vista, quindi concedetevi delle meritate pause, alzatevi, prendete il caffè, fate gli esercizi per le gambe, visitate i saldi di Zalando, mangiate uno snack, vedrete che la vostra concentrazione e il vostro lavoro ne gioverà.


classy-inthecity.

5 - CERCARE DI FARE TUTTO DA SOLI 

Anche in questo caso spesso le donne sono colpevoli, quel vizio di dovercela sbrigare da sole a tutti i costi spesso mina la produttività. Chiedete aiuto se necessario. Chiunque può farlo una volta ogni tanto senza per questo pensare che sia una debolezza o di disturbare gli altri. 


DESIGNED BY ECLAIR DESIGNS